Formazione SEO aziendale: un per-corso da fare insieme

Qualunque azienda che abbia deciso di investire seriamente nel digitale lo sa: curare l’ottimizzazione SEO del proprio sito web è fondamentale per farsi trovare dal target di riferimento e restare competitivi sul web.

Creare un sito e non destinare un budget annuale alla sua manutenzione equivale a uno spreco di opportunità e risorse, soprattutto per quanto riguarda la SEO, attività fondamentale per attrarre traffico qualificato al nostro sito.

Avvalersi del supporto di una digital agency che sappia individuare le criticità da risolvere e gli ambiti di miglioramento è un ottimo punto di partenza.

Lo step in più? Una formazione SEO per le risorse interne che gestiscono il sito e la comunicazione, utile per intraprendere attività di ottimizzazione per i motori di ricerca in modo coordinato con la strategia dettata dal piano marketing aziendale.

Possedere questo know-how interno diventa quindi un valore aggiunto per il team marketing e un vero e proprio asset aziendale.

La formazione aziendale SEO: la proposta di Meta Line

In Meta Line abbiamo pensato ad un servizio di formazione SEO per le aziende. Nessuna formula standard o preconfezionata, ma una proposta formativa tailor made, realizzata in modo personalizzato a misura delle tue esigenze.

L’obiettivo di questo percorso di formazione è quello di fornirti conoscenze e strumenti concreti per gestire le problematiche connesse a progetti in essere e futuri.

Come si articola un corso SEO aziendale Meta Line?

Il nostro percorso di formazione SEO è un corso di formazione in azienda tenuto dal nostro SEO Specialist.

In prima battuta analizziamo aspettative, obiettivi e grado di preparazione del cliente sull’argomento. Successivamente andiamo a definire i contenuti del corso e a creare un piano didattico personalizzato che risponda in modo concreto alle tue richieste.

Il corso può avere una durata variabile da 3 a 12 giornate, suddiviso in appuntamenti settimanali o mensili in base alla disponibilità e alle esigenze. Durante ogni incontro, approfondiremo passo passo gli argomenti del corso, da quelli più teorici a quelli più pratici (analisi SEO, keywords, search intent, link building, ecc).

Un argomento della lezione non ti è chiaro e non sai come andare avanti? Meta Line ti supporta anche tra una lezione e l’altra, con un servizio di consulenza telefonica o via Skype per rispondere a dubbi e domande. Non c’è bisogno di aspettare l’appuntamento successivo, possiamo fissare insieme un momento di incontro telefonico per chiarire i tuoi dubbi in tempo utile.

Una formazione SEO aziendale che non si esaurisce quindi durante le singole lezioni, ma che prosegue anche fuori dall’orario di lezione per permetterti di acquisire dimestichezza e lavorare in autonomia.

Vorresti saperne di più sul percorso di formazione SEO aziendale? Un nostro specialista è a disposizione per parlare con te del tuo progetto e capire come possiamo aiutarti. Contattaci!

"*" indica i campi obbligatori

Il mio nome è*
Inviando il modulo, i dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy. Per saperne di più sul trattamento dei vostri dati, consulta la nostra politica sulla privacy.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri il servizio di
Search Engine Optimization

Marco Ronco

Marco Ronco

Marco è SEO & Digital Marketing Specialist Senior presso Meta Line. Si occupa di concretizzare le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca facendo capo alla strategia di Digital Marketing Design.